martedì 19 novembre 2013

Peruzzi time, 18/11/2013


Lunedì scorso sono andato in quel di Castelfiorentino (FI) presso Peruzzi Moto per una messa a punto della mia R80G/S, nell'occasione ho fatto un po' di foto, in alcune si vede anche myR100GS che attende l'intervento di cambio del giunto cardanico arrivato ormai da diversi giorni, vedi post precedente.

Mi sono dilungato a fotografare un po' di tutto: i vecchi ed autentici poster/loghi BMW, le vetrine con i modellini dentro, i trofei, l'officina ed il salone che al momento risulta pieno di moto restaurate, special, vintage ed usato.

La brutta stagione è il momento migliore per fare visita ai Peruzzi, non c'è la folla del sabato mattina e si può discorrere della nostra comune passione senza essere interrotti da telefonate o domande dei numerosi clienti che d'estate frequentano l'ambiente.

Si sente l'odore del grasso e dell'olio, i rumori dell'officina, si raccontano storie di moto e motociclisti nelle quali babbo Marcello è il principale interprete, si "inventano" special uniche, si discute delle nuove moto e dei loro pregi e difetti, insomma, quanto di più bello ed autentico ci può essere per chi vive il mondo della moto con grande passione.

Le immagini parlano meglio di me, vi invito a guardarle e se non ci siete ancora mai stati a fare visita a Peruzzi Moto, vi anticipo comunque che il prossimo anno gli dedicherò un evento di cui a gennaio dovrei pubblicare la data, buona visione quindi....