mercoledì 22 marzo 2017

myR100GS pronta per il Marocco!


Tra tre settimane partirò per il Marocco, la mia quarta visita a questo stupendo paese che da solo vale un continente, considerando che stavolta sarà un raid tutto stradale tra l'agile G/S e la confortevole, ma pesante Adventure, ho scelto invece la R100GS Special che è comunque una moto performante e completa in ogni dettaglio.

Mi mancavano solo le molle progressive alla forcella per meglio copiare le asperità del terreno ed avere più stabilità, ho scelto le WRS nella taratura per la R100GS PD in quanto su myR100GS monto un serbatoio da 42 litri di carburante.

Il lavoro è stato eseguito come sempre da Peruzzi Moto a Castelfiorentino dove la moto è stata allestita in ogni sua parte, molti mi chiedono cosa c'è di serie e cosa no sulla moto, ecco quindi un elenco esaustivo considerando che telaio, manubrio, motore e parafango posteriore sono originali il resto è così composto:


  • giunto cardanico cambiato con modello totalmente riprogettato in ogni sua parte ed irrobustito nelle parti di maggiore stress.
  • cupolino artigianale adattato con protezione in griglia per il fanale e aggiunta di voltmetro oltre a tachimetro e contagiri
  • GPS Garmin con supporto Touratech + supporto per smartphone e alimentazione da presa accendisigari
  • fari di profondità supplementari Bikerfactory alogeni
  • fari luce diffusa a led
  • pedane ribassate con leva cambio dedicata e maggiorazione appoggio pedana freno posteriore
  • Risers manubrio da 25mm
  • serbatoio Sauer in alluminio con paratie antisciacquamento da 42 litri
  • sella rimodellata più alta e stretta
  • parafango anteriore alto da fuoristrada
  • gomme Continental TKC 70
  • ammortizzatore posteriore WP con tripla regolazione
  • molle progressive WRS su forcella originale Marzocchi
  • Colori e grafiche personalizzati

Dal 15 al 27 aprile vivrò questa piccola avventura in Marocco, al ritorno un report sarà pubblicato qui sul blog, buona strada a tutti da Alex & myR100GS